Chiamaci! 0412771127
|
info@ilcerchiovenezia.it
Home Page
Attività
Chi siamo
Contattaci
La nostra storia
Rassegna stampa
Presenza mediatica
Codice etico
Bilancio sociale
Certificazioni
Previous
8 marzo 2019
: Festa della Donna nella Casa Reclusione Donne di Venezia.
La Giornata internazionale della Donna sarà celebrata, venerdì 8 marzo, al carcere femminile della Giudecca a Venezia. Anche quest’anno l’associazione di volontariato penitenziario Il Granello di Senape, in collaborazione con l’associazione Fondamenta delle Convertite, le cooperative sociali Il Cerchio e Rio Tera’ dei Pensieri, il sostegno di Coop Alleanza 3.0, ha organizzato un pomeriggio di festa per le novanta recluse e per i bambini presenti con le loro madri. L’iniziativa è inserita nel programma del Marzo Donna del Comune di Venezia.
La manifestazione sarà aperta alle ore 15 dall’attrice, Michela Mocchiutti, che si esibirà in un monologo dal titolo “Arrangiati”; l’incontro proseguirà poi con la musica del bluesman veneziano, Mattia Balboni.
Verrà poi offerto un rinfresco preparato dalle volontarie e dai volontari, saranno consegnati doni e fiori.
È prevista la partecipazione di numerosi ospiti, amici e amiche che seguono e apprezzano le attività del carcere della Giudecca.
Questo evento, promosso dal Granello di Senape, rientra tra le attività quotidiane promosse negli Istituti penitenziari veneziani da parte del volontariato e delle cooperative sociali, ed è significativo dei legami tra il carcere e la città, da sempre sensibile alle tematiche penitenziarie e alle proposte di reinserimento che collocano la nostra città all’avanguardia nel panorama nazionale.
INIZIATIVA NON APERTA AL PUBBLICO
ivan.favretto
2019-03-08T10:40:39+01:00
Share This Story, Choose Your Platform!
Leave A Comment
Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam.
Scopri come i tuoi dati vengono elaborati
.
By continuing to browse the site you are agreeing to our
use of cookies
.
I Understand
Leave A Comment